Bio-Ortopedia e Medicina Rigenerativa

Utilizziamo le cellule dal tuo organismo per curare lesioni dei tessuti muscolari, tendinei, ossei o cartilaginei.
SCOPRI DI PIU'

L’approccio biologico

Negli ultimi anni è stato coniato il termine “bio-ortopedia” ed ha subito incontrato vasto consenso in ambito internazionale in quanto nuovo sistema terapeutico per molte affezioni dell’apparato muscolo scheletrico.

Il Bio ortopedico sfrutta la possibilità di utilizzare le cellule del nostro organismo per curare lesioni dei tessuti muscolari, tendinei, ossei o cartilaginei.

NUOVI ORIZZONTI

TERAPIE BIOLOGICHE

BIO INGEGNERIA

“Ho sempre praticato sport, dalla corsa, al calcio, alla mountain-bike, la mia più grande passione che pratico a livello agonistico da ben 26 anni. A causa di un infortunio, nel 2007 ho subito un intervento ai menischi mediani, che sono stati in parte rimossi. Subito dopo, ho iniziato a sottopormi ad infiltrazioni di acido ialuronico presso un altro centro medico, che, però, non hanno per niente aiutato a risolvere il dolore persistente alla mie ginocchia.
Nel 2011, sono venuto a conoscenza del centro O.A.S.I., all’avanguardia nella cura delle lesioni della cartilagine. Il dottor Gobbi mi ha proposto di sottopormi al trattamento con PRP ad entrambe le ginocchia. Attualmente sto abbastanza bene, riesco a correre e continuo a gareggiare senza grandi limitazioni e dolore. Un grande ringraziamento al dottor Gobbi e al suo staff!”

Luca Paniz

Atleta Mountain Bike, Categoria VET1, Team Spacebikes - facebook.com/teamspacebikes/

Nuovi Orizzonti

Oggi grazie all’ingegneria tissutale sono stati realizzati bio materiali ove è possibile seminare le cellule progenitrici mesenchimali o staminali per ricostruire una parte lesionata rigenerando un tessuto simile all’originale.

Si aprono così nuovi orizzonti nel trattamento dei traumi e nella prevenzione e cura dell’invecchiamento articolare.

Terapie Biologiche

Il Dott. Gobbi è pioniere a livello mondiale nei trattamenti ortopedici con PRP (Plasma Ricco di Piastrine), acido ialuronico, trapianti della cartilagine e cellule mesenchimali da tessuto adiposo. Scopri i benefici di queste terapie biologiche.

Bioingegneria

Tra gli ambiti di ricerca ed applicazione del Dott. Gobbi rientra la bioingegneria. I nostri servizi includono lo sviluppo di biomateriali, strutture biomeccaniche e protesi innovative, e trattamenti di recupero funzionale e riabilitazione specifici su misura.