Cosa dicono di noi

TESTIMONIANZE

Leggi cosa dicono di noi e del dottor Gobbi i pazienti che abbiamo assistito!

“Ho 17 anni e pratico trial a livello agonistico. Soffro da alcuni anni della sindrome del braccio a pompa che io
provoca dolore all’avambraccio impedendomi di portare avanti serenamente la mia passione. Mi sono
rivolto al Dott. Gobbi e grazie ai suoi trattamenti con PRP sono riuscito a risolvere i problemi causati da
questa patologia. Un ringraziamento particolare al Prof. Gobbi che mi ha permesso di salire in bici
senza provare dolore”.

“Mi chiamo Enrica Cossu, soffro di una malattia rara chiamata Sindrome di Tietze. Mi sono
affidato al dottor Gobbi e, dopo aver fatto il primo ciclo completo di infiltrazioni di PRP, ho trovato
un grande beneficio sia in termini di dolore che di gonfiore che ho avuto in diverse parti del corpo.

Grazie a questo trattamento di medicina rigenerativa ho avuto un ottimo risultato.
Con il nuovo anno 2023, a tre mesi dal parto, ho in programma di fare almeno uno o due trattamenti di mantenimento.

Voglio ringraziare il Dott. Gobbi perché grazie a lui ho potuto ottenere ottimi risultati su questa sindrome invalidante e sconosciuta.”

Enrica Cossu

“Mi chiamo Alessandra. Sono in cura dal Prof. Gobbi da più di 15 anni per problemi di condropatia al ginocchio. Mi sono affidata a lui e mi sono sottoposta ad artroscopia con trapianto HA-BMAC. Ora ho finalmente ripreso condizioni normali. Quotidianamente attività e ho potuto ricominciare con lo sport facendo trekking in alta quota. Ringrazio il dottor Gobbi per avermi dato la possibilità di tornare a fare sport”.

Alessandra Tosi

Sono un ragazzo di 24 anni e pratico mountain bike a livello agonistico e partecipo al Campionato Mondiale Enduro.
A seguito di una caduta in bicicletta durante una gara negli Stati Uniti, mi sono infortunato alla spalla.
Mi sono affidato alle cure biologiche del professor Gobbi grazie alle quali ho riacquistato la piena mobilità e funzionalità della spalla, risalendo velocemente in bici.
Da oggi sono pronto a partecipare ad un’altra gara!

Vendemmia Mirco

Ringrazio di cuore il Dott. Alberto Gobbi e il suo team. Grazie alle sue cure e alle sue infiltrazioni magiche, dopo ogni infortunio tornavo sempre in sella velocemente.

Luca Paniz, Campione Italiano Maratona 2021-2022 / Salita 2020

Il dottor Gobbi con il 9 volte campione del mondo Tony Cairoli

“Caro Alberto,
come ogni anno, oggi 11 febbraio 2022 giornata dedicata agli ammalati e giornata della Madonna di Lourdes, vi ricordo con gratitudine e affetto perché dal 2009 sono passati esattamente 13 anni dall’intervento al ginocchio sinistro e dodici al ginocchio destro di osteotomia in valgo con trapianto di cellule mesenchimali autogene.
La mia gratitudine e grazie, per tutte le cure e i consigli eccellenti.
Sto bene, come spero che tu stia bene anche tu.
Ho prenotato una risonanza magnetica di controllo dopo tanti anni e appena possibile verrò a trovarla per farla esaminare.
Saluti.”

Michele

“Circa tre anni fa ho iniziato ad avere problemi al ginocchio che mi impedivano di fare sport di cui non posso fare a meno. Il mio medico mi ha diagnosticato una lesione alla cartilagine e mi ha consigliato di andare dal dottor Gobbi. All’inizio ero un po’ scettico, perché dovevo affrontare un lungo viaggio, vivendo negli Stati Uniti. Il medico mi ha subito dato fiducia e mi ha incoraggiato ad affrontare l’intervento di trapianto di cartilagine. Dopo due anni dall’operazione, il ginocchio sta molto bene, sento solo un po’ di dolore e gonfiore quando faccio attività pesanti come crossfit, skateboard, ecc – ma non credo provenga dalla zona trattata, ma piuttosto dal menisco , eccetera. . Prendo la prevenzione antinfiammatoria a base di erbe (curcuma, andrografi, ecc.) E uso anche la crema al CBD una volta al giorno. Sono molto felice di poter praticare di nuovo tutte queste attività, quindi considero l’intervento un successo totale!

Lynch Morgan, paziente statunitense dello Utah

“Ho conosciuto il dottor Gobbi a novembre 2019 a causa di una frattura della rotula. I medici che mi avevano seguito in precedenza mi dissero che avrei dovuto portare il gesso per 6 settimane, il che mi avrebbe costretto a interrompere le mie attività quotidiane per 8 mesi. Il dottor Gobbi invece mi ha proposto di effettuare il PRP che, dopo soli 3 mesi, mi ha rimesso in piedi. Da allora, periodicamente, eseguo questo trattamento che ho esteso anche alle altre articolazioni che mi creano problemi.

Ringrazio di cuore il Dott. Gobbi per la sua gentilezza e simpatia e per avermi messo subito a mio agio. Grazie a lui ho ritrovato quell’entusiasmo che avevo perso a causa dei miei continui dolori! “

Renata Cirotto

“Sono passati alcuni anni da quando il mio ginocchio mi ha turbato al punto da influenzare sostanzialmente la mia vita quotidiana. Dopo estenuanti ricerche sono stato consigliato al dottor Gobbi da un caro amico nello spazio medico.

La perplessità della situazione e il pensiero di sottoporsi ad un’operazione erano piuttosto sconfortanti finché non ebbi il mio primo incontro con il Dott. Gobbi pochi mesi prima della data fissata. La procedura contorta è stata spiegata così bene e con tale sicurezza dal dottore che ero contento che l’operazione dovesse essere eseguita e sarebbe rimasta sempre in buone mani.
Dopo l’operazione, la rigorosa attenzione ai dettagli da parte del Dottore e del suo fortunato team su fisioterapia, farmaci e un piano strutturato non ha eguali.

Una volta tornato a casa, mi sono reso conto di come l’intera procedura mi avesse permesso di comprendere attività con la mia famiglia che prima non ero in grado di godermi appieno. Fare sport con i miei nipoti, giocare a pallavolo con gli amici e riprendere la mia passione per il lavoro dalla mia sedia anziché da un letto reclinato ha ravvivato l’energia dentro di me.

Sono sempre grato al Dr. Gobbi e al suo team per i loro continui sforzi e il loro amichevole follow-up fino ad oggi sul mio benessere e auguro loro tutto il meglio per il futuro.
follow-up post intervento Grazie Dott. Gobbi!”

Abizer Mohammed

Paziente di Dubai

“Ho praticato sport a livello agonistico e amatoriale fino all’età di 35 anni, quando una condropatia al ginocchio destro mi ha costretto ad un lungo periodo di inattività. Nel 2010 ho avuto la fortuna di entrare in contatto con il Dott. Gobbi, di affidarmi alla sua cure ed eseguire trattamenti periodici con fattori di crescita (PRP).Sono passati 10 anni da allora, ho ripreso a praticare sport intensamente e a gareggiare in bicicletta, ho vissuto gli ultimi quattro anni in Olanda dove ho continuato i miei trattamenti periodici, anche se ho faticato a trovare una struttura adatta. Tra 2 mesi inizierò un nuovo capitolo della mia vita e mi trasferirò a Dubai. Ne ho approfittato per tornare in Italia per un paio di settimane, scalare alcune vette dolomitiche e salutare Dott. Gobbi. Grazie per avermi “seguito” per un decennio e aver migliorato la mia qualità di vita in modo esponenziale”

Davide Crespi

Ciclista agonistico e amatoriale

Stefan Everts, 10 volte campione del mondo di motocross, si è affidato alle cure del dottor Gobbi dall’età di 17 anni.

“Sono Zeno Compalati, pilota di sidecarcross, 2 volte campione italiano. Corro nel motomondiale dove ho chiuso la scorsa stagione al settimo posto, finendo 2 volte sul podio. Sono stato seguito dal Dott. Gobbi dall’inizio della mia carriera.

Fondamentale è stata la sua esperienza negli infortuni sportivi, riducendo i tempi di recupero senza mai compromettere il benessere fisico.
Con i suoi consigli sono sempre tornato in pista con la certezza di poter dare il massimo. Un grande professionista. Grazie dottore!”
Zeno Compalati

Pilota di sidecarcross, due volte campione italiano

“Mi chiamo Frannie Danzinger e più di 2 anni fa tutto quello che volevo era il divorzio dal mio ginocchio. Sono una donna di 50 anni fisicamente in forma e molto attiva e avevo sviluppato un grosso buco nella cartilagine sotto la rotula. Stava prendendo il sopravvento sulla qualità della mia vita poiché il dolore era straziante e le mie attività che amavo così tanto erano diventate inesistenti.
Dopo 2 anni di ricerca, incontri con vari specialisti ortopedici, scienziati, trattamenti con cellule staminali, ecc., sono stato presentato al Dr. Gobbi. Dopo aver condiviso tutta la mia storia e le cartelle cliniche con il dottor Gobbi e averlo incontrato numerose volte, era fiducioso di poter aiutare me e il mio ginocchio e, col tempo, farmi tornare a godermi la vita e l’attività fisica. Ero terrorizzato all’idea di andare da Cleveland, OH, USA a Milano, IT per sottopormi a un’operazione al ginocchio e stare lontano dalla mia famiglia per diverse settimane. Ma io mi fidavo del dottor Gobbi!
Due anni dopo, sono così felice di dire che io e il mio ginocchio siamo di nuovo amici! Sto ancora lavorando per recuperare forza a causa dell’atrofia dei muscoli circostanti (quadricipite, VMO, ecc.), ma il mio ginocchio si sente benissimo e sono in grado di fare quasi tutto quello che voglio fare. Continuo a lavorare sodo per ricostruire la forza e vedo miglioramenti mese dopo mese.
La risposta facile sarebbe stata quella di avere una sostituzione del ginocchio, ma sapevo che c’era un modo migliore. Un modo che fosse naturale per il mio corpo e che a lungo termine mi avrebbe aiutato a riconquistare la qualità della mia vita e l’amore per lo sport, ancora una volta. Grazie dottore!

Dicono di noi

Allenatore di boxe/Personal Trainer/Istruttore di fitness di gruppo, FeelinAlive, www.feelinalive.com (U.S.A.)

“Ho subito un bruttissimo incidente, dal quale sono uscito grazie alla professionalità e alla passione che ha contraddistinto il dott. Gobbi nel suo lavoro.
Successivamente ho subito un bruttissimo incidente, dal quale sono sempre uscito grazie alla professionalità e alla passione che ha contraddistinto il Dott. Gobbi nel suo lavoro. È a lui che va tutta la mia gratitudine per l’importantissimo intervento da lui eseguito in maniera impeccabile per una bruttissima frattura trimalleolare destra, coinvolgente tre metatarsi e successivamente ricostruzione allografica di tre legamenti del ginocchio sinistro, anteroposteriore e laterale, lesione sempre subita in lo stesso incidente avvenuto in città grazie ad un automobilista che mi ha travolto con la sua auto passando col rosso. A lui devo e dedico la vittoria di quest’anno in un importante motorally internazionale, d’altronde lui stesso mi ha detto che ad agosto potrei “provare” a tornare in moto…..con gli amici!
A lui devo e dedico la vittoria di quest’anno in un importante motorally internazionale”

Nicola Quinto

Pilota di Moto e Motocross, Team Cubo, www.teamcubo.it

“Alla fine della stagione agonistica 2018, ho avuto grosse difficoltà nello svolgimento dell’attività fisica, a causa di una ciste poplitea causata dal consumo di cartilagine. Ho quindi deciso di rivolgermi al Dott. Gobbi che ha deciso di sottoporsi ad un intervento in artroscopia in cui ha eseguito una cartilagine shaving + e un trapianto di cartilagine con BMAC. Oggi, grazie a questo intervento e alle infiltrazioni con fattori di crescita (PRP), ho ripreso a praticare agonisticamente. Grazie di tutto.”

Gianluca Salvaneschi

Head of Strategic Business Development & IoT Southern & Central Europe, Orange Business Services; Atleta Maestro FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), Milano

“Durante un allenamento di enduro, atterrato da un salto colpendo il suolo con una gamba tesa. L’esito è stato la rottura del piatto tibiale, del perone e del crociato anteriore. Poiché il ginocchio era già stato operato più volte per la ricostruzione del crociato crociato e del menisco, la cartilagine del femore non era più in buone condizioni e, dopo questo incidente, i danni sono aumentati. La soluzione prevedeva una protesi completa (vista la mancanza del crociato), questo comportava l’abbandono di molte attività sportive, comprese le moto da fuoristrada.
Il Dott. Gobbi mi ha proposto un’alternativa che ad oggi, nonostante alcune limitazioni, mi permette di utilizzare la moto da fuoristrada. Sono anche tornato a gareggiare, a sciare e a praticare tutte le attività sportive che facevo”.

Stefano Montoli

Motociclista Enduro, atleta nel Campionato Italiano Major

“Ho sempre praticato sport, dalla corsa, al calcio, alla mountain bike che è anche la mia più grande passione. Pratico questo sport a livello agonistico da 26 anni. A causa di un infortunio, nel 2007 sono stato operato al menisco medio, che alla fine è stato parzialmente rimosso. Subito dopo, ho iniziato a sottopormi a infiltrazioni di acido ialuronico presso un altro centro medico, che però non hanno aiutato affatto a risolvere il dolore persistente alle ginocchia.
Nel 2011 ho conosciuto il centro OASI, che è all’avanguardia nel trattamento delle lesioni cartilaginee. Il Dott. Gobbi mi ha proposto di seguire un trattamento con PRP su entrambe le ginocchia. Attualmente sto abbastanza bene, posso correre e continuare a gareggiare senza grandi limitazioni e dolori. Un grande grazie al dottor Gobbi e al suo staff!”

Luca Paniz

Atleta di mountain bike, cat. VET1, Team Spacebikes - facebook.com/teamspacebikes/

“Il mio infortunio è consistito nella distorsione della caviglia sinistra con lesione completa del legamento PAA e del PC. Devo dare atto del completo recupero della funzionalità dell’articolazione grazie all’immediata individuazione della corretta terapia e all’accurata assistenza del Prof. Alberto Gobbi e il suo staff, ai quali va sempre il mio più sentito ringraziamento. GRAZIE”

Alberto Ballestrero

Università degli Studi di Genova, Dipartimento di Medicina Interna e Specialità Mediche, Membro della Facoltà, Università di Genova, www.unige.it

“Nel 1994 sono stato operato per la rottura del menisco del ginocchio destro e problemi alla cartilagine. Successivamente, fino al 2009,
Ho usato infiltrazioni omeopatiche e terapia omeopatica orale.
Nel 2009 mi sono sottoposta ad osteotomia in valgo con trapianto autogeno di cellule mesenchimali, che ha avuto un ottimo esito dopo una lunga riabilitazione.
L’anno successivo lo stesso tipo di intervento è stato eseguito anche al ginocchio destro che, pur essendo molto malandato, ha avuto un risultato fantastico.
Dopo queste operazioni non ho più avuto problemi. Tuttavia ho continuato a trattare entrambe le ginocchia per via orale con prodotti omeopatici e con la mesoterapia. Inoltre negli ultimi 5 anni ho eseguito un ciclo ogni anno di PRP.
Nel 2017, come prevenzione, ho effettuato un intervento sulle ginocchia a mia scelta e richiesta con cellule mesenchimali prelevate dal grasso addominale.
Attualmente sono in grado di svolgere diverse attività fisiche senza problemi (nuoto, caccia subacquea, ciclismo, danza), limitato solo dal fatto che ora ho 70 anni e peso 112 kg.
Ho sempre avuto un’ottima assistenza, competenza e disponibilità dal centro OASI diretto dal Dott. Alberto Gobbi con indicazioni e consigli per la fisioterapia postoperatoria.
Rifarei tutto quello che ho fatto perché mi sono stati concessi altri 10 anni di mobilità assoluta”.

Michele Bandinelli

Atleta Master FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), Milano