O.A.S.I. Centro Medico

Siamo all'avanguardia nella pratica e nella ricerca sulle biotecnologie in campo ortopedico
IL CENTRO MEDICOPERCHE' OASI?

Scopri Il Nostro Studio Medico

O.A.S.I. (Orthopaedic Arthroscopic Surgery International) è un centro medico specializzato in medicina e chirurgia ortopedica e sportiva, che propone trattamenti all’avanguardia a livello mondiale.

Offriamo servizi avanzati ed innovativi di bio-ortopedia, ortopedia, chirurgia ortopedica, medicina sportiva, riparazione della cartilagine e riabilitazione.

Il Dottor Gobbi riceve su appuntamento nelle nostre sedi di Milano e Alessandria. Inoltre, il Dottore è anche disponibile ad organizzare consulti online.

Cosa Dicono Di Noi

“Alla fine della stagione agonistica 2018, avevo delle grosse difficoltà nell’eseguire attività fisica, a causa di una cisti poplitea dovuta al consumo delle cartilagini. Ho deciso, quindi, di affidarmi al Dott. Gobbi che ha deciso di sottopormi ad un intervento in artroscopia nel quale ha effettuato uno shaving cartilagineo e un trapianto di cartilagine con BMAC. Oggi grazie a tale intervento e alle infiltrazioni con fattori di crescita (PRP), ho ripreso a praticare l’attività agonistica. Grazie per tutto.”
Gianluca Salvaneschi

Head of Strategic Business Development & IoT Southern & Central Europe, Orange Business Services; Atleta Master FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), Milano

Perchè OASI?

Perché oasi? Leggendo cosa viene in mente?

Un luogo che accoglie, protegge e ristora.

Negli anni in cui attraversavo il deserto del Sahara al seguito della Parigi Dakar scorgere in lontananza le palme ed un puntino verde nella sabbia significava avere raggiunto una “oasi” un luogo sicuro ove dissetarsi, ristorarsi e recuperare le energie.

La persona infortunata e sofferente, l’atleta che ha riportato un trauma hanno bisogno di un luogo ove si sentano sicuri, protetti e curati in modo da potere recuperare la forma fisica prima di ripartire ed affrontare le sfide della vita: una “oasi medica” un luogo che accoglie, protegge, cura il fisico e ristora lo spirito.

Nacque così la mia “O.A.S.I.”

Orthopaedic Arthroscopic Surgery significa una chirurgia sempre meno invasiva che non viola il tessuto, International si riferisce alla globalizzazione della cultura, dell’entusiasmo che contagia chi desidera apprendere, crescere e tramandare.

La tecnologia dei paesi più avanzati favorisce la ricerca bio clinica che fiorisce nei grandi centri ma per non inaridirsi, deve espandersi e consentire un allargamento della scienza medica e la creazione di benessere nei paesi meno fortunati per estrazione culturale, tecnologica e geografica.

Molti anni fa cercai di offrire il mio contributo recandomi nei paesi più poveri e partecipando in qualità di medico volontario, a progetti di organizzazioni umanitarie; sentivo, però, che ero una goccia nell’oceano, parlavo ai medici locali in un linguaggio sconosciuto di cose che neppure immaginavano.

Era qui in Italia che dovevo creare la scuola, trasmettere le nozioni, fare conoscere il metodo e l’utilizzo delle nuove tecniche mini invasive e di medicina rigenerativa apprese nel corso dei miei studi, “non regalare un pesce ma la canna ed il metodo per pescare”.

Nacquero così la O.A.S.I. e successivamente la OASI Bioresearch Foundation una organizzazione “no profit” con la missione di diffondere la bio-ortopedia nel mondo.”

 

Firmato: