Riabilitazione

Per farti tornare in forma, da oltre 30 anni collaboriamo a stretto contatto con Isokinetic, una delle migliori realtà di riabilitazione a livello mondiale
CON CHI LAVORIAMOI NOSTRI PROTOCOLLI RIABILITATIVI

Isokinetic

 

Il Dr. Alberto Gobbi ha iniziato il proprio percorso formativo come medico dello sport ed ortopedico specializzato in traumi da sport negli USA insieme all’amico fraterno Stefano Della Villa, fisiatra con grande interesse nella riabilitazione degli sportivi, e fondatore di Isokinetic.

Fianco a fianco uno apprendeva le tecniche chirurgiche e l’altro i più moderni concetti riabilitativi.

La collaborazione dura da oltre 30 anni ed i sanitari di O.A.S.I. riconoscono in Isokinetic la migliore eccellenza nel campo della riabilitazione.

Tutti i nostri pazienti vengono seguiti da Isokinetic per la fase di riabilitazione, in stretta collaborazione con il Dott. Gobbi.

Inoltre, il Dr. Gobbi collabora anche con il centro SDA phisioterapy di Savona del Dr. Stefano D’Andrea, con anni di esperienza nella riabilitazione in ambito professionistico.

Isokinetic

Isokinetic è presente in Italia ed all’estero e si avvale di un metodo unico nel mondo della riabilitazione.

Il Metodo Isokinetic

Ogni paziente viene infatti seguito da un medico gestore durante tutto il percorso di cura.

Il medico, definito “Case Manager”, crea il protocollo di riabilitazione personalizzato per quel determinato paziente e supervisiona il lavoro con visite di controllo periodiche e test specifici.

Le 5 fasi

Il percorso di cura prevede il succedersi delle 5 fasi del metodo Isokinetic riabilitativo. 

Questo aiuta il medico e il paziente stesso a monitorare più facilmente i progressi compiuti e a definire via via gli obiettivi che portano al massimo recupero funzionale possibile.

I Nostri Protocolli Riabilitativi

Sei un nostro paziente? Trova qui il protocollo riabilitativo per il tuo trattamento:

GINOCCHIO

PIEDE E CAVIGLIA

GOMITO POLSO E MANO